Unipol Forum a Milano

E’ stata ufficializzata la partnership fra UnipolSai e Forumnet, società che fa capo al gruppo Bastogi e della famiglia Cabassi. UnipolSai diventa dunque title sponsor del Forum di Assago a Milano, tempio prima dell’hockey poi del basket e della musica. Inaugurato nel 1990, è diventato Unipol Forum sulla base di un accordo che parte a maggio 2024 fino al 2026 con opzione fino al 2027. Questa struttura si inserisce nel contesto di Milanofiori alle porte di Milano e occupa una superficie di oltre 40.000 metri quadri, avvalendosi della fermata della metropolitana della linea 2 a soli 10 chilometri dal centro città.  

Sport e musica

Negli anni ha cambiato diversi title sponsor e nomi (FilaForum, DatchForum, MediolanumForum) e ha ospitato tantissimi eventi sportivi, musicali e spettacoli come i musical in lingua italiana della Compagnia della Rancia, il Cirque du Soleil, David Copperfield e gli spettacoli della Disney. Il Forum è un luogo che è rimasto nella memoria collettiva per eventi di grande rilievo. Nel 1998 si è tenuta la finale di Coppa Davis fra Italia e Svezia, nel 2018 si sono svolti i Mondiali di pattinaggio di figura mentre nel 2026 sarà il quartier generale di tutte le competizioni di questa specialità in occasione delle Olimpiadi invernali Milano Cortina.

Molti i concerti che sono rimasti nella memoria dei fan fra cui l’epocale esibizione di Frank Sinatra nel 1991, Dire Straits, Prince, George Michaels, U2, Paul McCartney, AC/DC, Madonna, Jamiroquai, Vasco Rossi, Laura Pausini, Tiziano Ferro e molti altri. In sintonia con la vocazione di UnipolSai che sponsorizza la Lega di seria A del basket, il Forum di Assago è anche la casa dell’Armani Milano.   

Questa nuova sponsorizzazione si affianca alla pluriennale sponsorship dell’Unipol Arena a Casalecchio di Reno, Bologna.

Unipol Forum a Milano