Sicurezza easy e high tech

Il Gruppo Unipol continua a investire in ricerca con la sua divisione UnipolTech che progetta e sviluppa servizi innovativi basati sulla telematica, IoT e i Big Data.

UnipolSai è leader a livello europeo nell’installazione di dispositivi di geolocalizzazione sulle vetture.

Fra gli ultimi prodotti creati c’è SuperEasyPiù, upgrade del dispositivo satellitare Unibox che aggiunge nuovi servizi da abbinare alla garanzia furto per offrire ancora maggiore sicurezza. Consente infatti la ricerca Furto Proattiva basata sulla geolocalizzazione suddivisa per zone territoriali e la ricerca Furto Avanzata che in caso di perdita di connessione o manomissione lancia immediatamente un allarme alla centrale operativa, se il cliente conferma il furto la centrale operativa avvisa le forze dell’ordine.  

In Italia sono state installate oltre 4,2 milioni di dispositivi UniBox da abbinare all’assicurazione che permettono, oltre alla ricerca delle vetture rubate, di chiamare il carro attrezzi in modo automatico in caso di collisione, di attivare diversi alert sulle vetture, effettuare pagamenti telematici di pedaggi, parcheggi, strisce blu, carburante, multe e a breve anche prenotazione e pagamento taxi. Ha anche funzione di speed limit per impostare la velocità.

Sicurezza easy e high tech