Non rinunciare alla salute

Si parla oggi di One Health, ovvero la nuova concezione olistica di salute ad ampio raggio che comprende un modello sanitario multidisciplinare e personalizzato che riconosce la salute umana, animale e ambientale strettamente correlate. Un approccio che approfondisce le necessità e le cure da dedicare a ogni individuo messo in relazione al contesto in cui vive. UnipolSai Salute ha creato polizze con formule personalizzabili proprio per andare incontro alle nuove esigenze degli utenti.

Secondo uno studio pubblicato alla fine dello scorso anno dall’Università Tor Vergata di Roma il gap fra la spesa sanitaria pubblica italiana e quella dei 14 paesi dell’Europa occidentale raggiunge circa il 40%. Questo si traduce in servizi inferiori e maggiori costi per i cittadini con un crescente impatto dei consumi sanitari sui bilanci delle famiglie. La pandemia ha evidenziato le criticità del nostro sistema sanitario che costringe a esborsi out of pocket spesso onerosi a carico delle persone.

La polizza sanitaria completa e personalizzabile per tutta la famiglia UnipolSai Salute Sanicard Rinnovo Garantito offre molti vantaggi. Innanzitutto con l’innovativa soluzione Rinnovo Garantito è possibile mantenere le stesse condizioni alla stipula anche se lo stato di salute dell’assicurato cambia nel tempo. La polizza offre servizi di qualità e l’accesso a strutture sanitarie di alto livello ed è modulabile attraverso 4 formule diverse. 

La Formula Completa offre copertura completa per il rimborso o il pagamento diretto di prestazioni sanitarie in seguito a ricovero ospedaliero, intervento chirurgico senza ricovero e day hospital, oltre a un pacchetto di garanzie.

La Formula Convenzionale contempla l’utilizzo di centri ed equipe mediche convenzionati con UniSalute.

La Formula Franchigia prevede le stesse garanzie della Formula Completa ma a costi inferiori in quanto è prevista una franchigia a carico dell’assicurato.

La Formula Grandi Interventi prevede la copertura sanitaria e il rimborso delle spese mediche per i grandi interventi chirurgici.

Oltre 4 milioni di persone hanno scelto UniSalute che offre una centrale operativa che risponde alle esigenze dei clienti e un sito internet, un team di specialisti, personale medico specializzato e strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia.

Attenzione anche alla prevenzione con un pacchetto di esami preventivi da effettuare gratuitamente (non incluso nella Formula Grandi Interventi) una volta all’anno presso le strutture sanitarie convenzionate.

La polizza comprende anche la diaria giornaliera sostitutiva di alcune prestazione, la copertura delle spese sanitarie sul nascituro, il rimborso delle spese per il parto e per il ricovero del neonato nei primi due anni di vita.

Non rinunciare alla salute